Gallese EVENTI
Claudio Pennisi

 
Anche quest'anno stanno giungere a conclusione i festeggiamenti in onore di San Famiano, Patrono della città di Gallese. Come ogni anno le giornate dal 29 luglio sono state piene di eventi e celebrazioni religiose, dalla bengalata (che quest'anno è stata davvero spettacolare) alla processione con la statua del Patrono portata a spalla dai facchini, per passare poi al Palio di San Famiano che ha visto sfidarsi i cavalieri delle sei contrade cittadine, con la vittoria della contrada Sant' Antonio.
 
Anche altri eventi hanno contribuito a rendere piacevole la festa, come lo spettacolo dell'intramontabile Martufello, i fuochi d'artificio dell'8 agosto, il corteo storico, lo spettacolo della scuola di danza Mariposa e la Banda Musicale che si è esibita in concerto e durante le processioni.
 
Un grazie va anche al gruppo dei Musici Città di Gallese creato recentemente con l'aiuto del Comune e del Comitato festeggiamenti San Famiano, che si è esibito per la prima volta durante la "Corsa alla Stella".
 
Per concludere i festeggiamenti il 10 agosto alle ore 21:30, Dodi Battaglia sarà in Piazza Liberazione, in concerto. Sempre nella serata del 10, il Comitato uscente passerà il testimone al nuovo (classi 1968/1993) e alle 23:30 sarà estratta la lotteria di San Famiano.
 
Queste parole volevano essere un invito a passare una serata a Gallese, perciò non mancate!
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 527 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it