Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Italia CRONACA
Ivano Aidala
 
 
 
IPOCRISIA DOCET
   Ecco uno dei nostri guai peggiori: l'ipocrisia. La dobbiamo subìre - e spesso senza poterla combattere - un po' dovunque, da parte di venditori, di conoscenti, di parenti perfino, di amici e di individui occasionali.
   Vi faccio subito un paio di esempi: comprate un pacchetto di sigarette e sopra siete costretti a leggere: "Nuoce gravemente alla salute". Oppure un "Gratta e vinci" con la stessa sinfonia. Ed allora che si fa? Uno compra un pacchetto di sigarette, legge ciò che ci è scritto ed immediatamente butta nell'immondizia quanto appena comprato. Stessa cosa per chi acquista un "Gratta e vinci". Ma fateci il piacere, l'ipocrisia fa purtroppo parte della nostra vita, ma il troppo è troppo.
 
CIBO INTERNAZIONALE
   Mangiare, ovvero alimentarsi. Cibo: concetto basilare di cui usufruire da parte di chi vuole vivere. Mangiare, magari senza esagerare, altrimenti si va in obesità. Riportano i dizionari: mangiare, deglutire, consumare un pasto, magari frugale, che è sempre meglio di niente. 
   Esiste addirittura una classifica internazionale che, purtroppo, mette in coda alla graduatoria il nostro beneamato Paese e che riporta questo elenco: 1^ Spagna, 2^ Grecia, 3^ Francia, 4^ Croazia, 5^ Stati Uniti d'America, 6^ Sud America, 7^ Portogallo, 8^ Inghilterra. L'Italia viene dopo, ma per noi gli spaghetti sono e resteranno sempre e comunque al primo posto. Giusto?
 
NOZZE TRICOLORI
   C'è almeno un settore dove l'Italia gongola al primo posto di una ideale classifica ed è quello dello svolgimento del rito delle nozze, dove precediamo alla grande Portogallo, Francia e Spagna. Nella graduatoria di casa nostra è prima la Toscana, seguita da Lombardia, Campania, Veneto, Lazio. Con l'eccezione delle coppie Super Vip, che invece per coniugarsi scelgono Puglia, Sicilia e Calabria.
   Comunque, fidanzati più o meno illustri, datevi una mossa e sposatevi. Il futuro è vostro!
 
MOTO EXTRA
   Ottime prove dei motociclisti Azzurri a Brno (Cecoslovacchia) nel Gran Premio Repubblica Ceca: 
1° Andrea Dovizioso (Ducati)
2° Jorge Lorenzo (Ducati).
   Questa l'attuale classifica mondiale:
1° Marc Marquez (Honda)
2° Valentino Rossi (Yamaha)
3° Andrea Dovizioso (Ducati).
   Il prossimo Gran Premio si svolgerà l'11 ed il 12 agosto in Austria.   
 
TENNIS MESSICANO
   L'Azzurro Fabio Fognini si è imposto da vincitore nel torneo Internazionale del Messico, dopo le gare vinte a Stoccarda, Amburgo, Vigna del Mar, Umago, Gstaad, San Paolo, Bastad e Los Cabos.
   L'altro Azzurro, Paolo Lorenzi, ha battuto in finale lo spagnolo Gimeno Traver (7-6, 6-7, 6-3) nel torneo svoltosi a Sopot, in Polonia.
 
 
 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 865 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva