Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 
 
SPAGHETTI  K.O.
   Sembra incredibile ed invece, e purtroppo, dobbiamo accettare il tutto come credibile. Leggete qua: l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato 'ufficialmente' che la dieta mediterranea - nel senso, soprattutto, di cibo italiano - è pericolosa come il fumo, nel senso che il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma, l'olio di oliva, sono dannosi alla salute come le sigarette.
   Questa volgare cantilena va contro la dieta mediterranea, che invece lotta contro il diabete e l'ipertensione. E va, oltretutto, contro l'export italico: nello scorso anno sono stati calcolati 41 miliardi di euro per il cibo italiano nel globo. 
   Speriamo che chi di dovere si ribelli a questa schifosa presa di posizione e faccia valere le ragioni della nostra patria. Noi ci crediamo.
 
SAPIENZA UNIVERSALE
   L'università italiana della Sapienza (Roma) si è classificata al primo posto in tre discipline in campo mondiale. 
   In Italia la classifica tra gli atenei vede questa graduatoria:
1ª La Sapienza di Roma
2° Politecnico di Milano
3ª Università di Bologna
4ª Università di Padova
5ª Università di Milano.
   
BALLI ECCEZIONALI
   Si è svolto a Rimini il campionato italiano di danza e la coppia della Tuscia formata da Loredana Palla ed Emiliano Prosperini si è classificata al primo posto per i "Dieci balli combinata" classe A.
 
RIVISTE DROGATE
   E' successo in alcune edicole del Veneto. Una rivista - esattamente la "The botanist" - aveva allegato una bustina piuttosto strana, cioè un grammo di infiorescenza di cannabis light. Sequestro immediato. Ma ora ci sarà sicuramente chi penserà di allegare droga usando altri sistemi ed altri mezzi. Rimaniamo in attesa.
 
ITALICI SUCCESSI
   Pallanuoto: Campionati europei - Germania-Italia 1-14
Hockey pista: Campionati europei - Italia-Belgio 24-0
Baseball: Haarlem week - Italia-Cuba 7-3.
 
BASKET AZZURRO
   La squadra femminile italiana si è qualificata per i prossimi campionati europei battendo la Spagna 20-13 e vincendo così il suo girone.
 
VOLO CELESTE
   Giuseppe Gatto (Ronciglione) si è confermato campione italiano di velocità aerea per il terzo anno consecutivo. Presto sarà impegnato nel Giro aereo internazionale della Sicilia con il bimotore Cessna 310/N.
 
PENTATHLON VIP
   La squadra Azzurra si è imposta nella coppa del Mondo disputata ad Astana (Kazakistan) con 1386 punti, superando la Corea (p. 1382), l'Ucraina e la Bielorussia.
 
PATTINI D'ORO
   Campionato mondiale di pattinaggio ad Arnhem (Olanda). Eccezionale successo di Francesca Lollobrigida (Italia), che ha vinto la medaglia d'oro nei 20.000 metri ed ha conquistato così il quattordicesimo titolo iridato. 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 776 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it