Viterbo CRONACA

 

Venerdì prossimo 20 luglio alle ore 10, il teatro del Polo Universitario di Piazza Verdi a Civitavecchia, ospiterà la presentazione del corso di laurea magistrale in “Economia Circolare”.

Si tratta del primo ed unico corso di laurea in Italia, volto alla valorizzazione di questa nuova frontiera dell’economia, che avrà importanti ricadute sul territorio, in ambito occupazionale, attraverso la creazione di nuove professionalità, tramite la promozione di best practice. Tutte le ultime direttive europee, si orientano verso questo ormai necessario nuovo modello produttivo, di fronte ad una società, in continuo divenire dove, le risorse disponibili, si stanno esaurendo.

Si rende pertanto necessario l’avvio e il sostenimento di politiche volte a favorire un utilizzo più efficiente delle risorse, in tutti i settori, migliorando le prestazioni energetiche e riutilizzando i materiali. Ad aprire i lavori, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia, Prof. Alessandro Ruggieri.

Seguiranno alcuni indirizzi di saluto a cominciare dalla Regione Lazio, con il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, la Fondazione Cariciv e il Presidente di Unindustria Lazio Filippo Tortoriello. I contributi “tecnici” sul tema, saranno affidati al Presidente del Corso di Laurea, Enrico Maria Mosconi, e ad ulteriori esponenti di enti e istituzioni del territorio e non solo.

Le conclusioni della giornata di approfondimento saranno a cura del Senatore della Repubblica, On. Francesco Battistoni.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1350 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it