Vasanello CRONACA

Servizio Civile, ancora qualche giorno per le iscrizioni.

Scadranno il 20 luglio 2018, infatti, i termini per la partecipazione a cinque progetti riguardanti diversi ambiti: : dal supporto alla Protezione Civile al sostegno agli anziani, dall’ampliamento delle attività nella Biblioteca comunale fino ai progetti legati alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

Venti ragazzi saranno coinvolti e, per un anno, potranno misurare le proprie capacità e realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri, diventando protagonisti di progetti concreti di utilità sociale e dando concreta attuazione ai principi di solidarietà.

Le selezioni sono aperte a tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro le ore 14 del 20 luglio 2018.

“La finalità dei progetti di servizio civile – dichiara il sindaco Antonio Porri è, innanzitutto, quella di offrire un percorso di crescita ai ragazzi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco in un’esperienza di impegno e partecipazione attiva alla vita del paese di alto valore morale e sociale.

I giovani, partecipando per un anno alla realizzazione di un progetto condiviso, riescono a sviluppare importanti momenti di incontro e di aggregazione che rappresentano un valido strumento di crescita e formazione.

L’amministrazione comunale, con l’adesione al bando di Servizio civile volontario nazionale dimostra, ancora una volta, l’attenzione verso lo sviluppo del tessuto giovanile con costanza e continuità.”

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1211 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it