Viterbo CRONACA

Il 16 Gennaio si è svolta la famosa ed attesa audizione in Comune


Le associazioni riunite all'audizione del Comune erano una ventina, all’ultimo momento ne sono spuntate alcune che non avevano seguito la procedura di prenotazione prevista e che sono state comunque inserite, tutte a favore le registro delle unioni civili.

La presidente Mongiardo ha aperto i lavori annunciando che ogni Associazione avrebbe avuto a disposizione "ben" 5 (cinque) minuti, davvero poco tempo.

Molti rappresentanti delle associazioni hanno dovuto sforbiciare l’intervento preparato, per rientrare tra le formalità di rito.

Era presente anche il sindaco, Leonardo Michelini.

Complessivamente gli interventi delle associazioni contrarie all’istituzione del registro delle unioni civili hanno offerto una buona prova, sia sul fronte dei contenuti, sia sul fronte della civiltà dell’atteggiamento, dall’altra parte, seppur con qualche eccezione, sono stati riproposti prevalentemente i luoghi comuni del caso, con qualche attacco alla parte avversa e alla Chiesa Cattolica, soprattutto da parte di alcuni sedicenti cattolici praticanti.

Molti rappresentanti delle associazioni hanno lasciato agli atti il testo del proprio intervento con la speranza che qualcuno li legga.

L’audizione è scorsa via rapidamente, alle 11.30 tutto finito, non prima di qualche insulto e qualche bordata verbale partita dalla parte dei sostenitori della mozione.

Gianni Uggeri

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 669 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it