Messina CONSIGLI ANTI ABBANDONO
dott. Giuseppe Di Prima

                               Se fosse il tuo con quale coraggio lo abbandoneresti,
                               guarda la tenerezza dei suoi occhi, la sua richiesta di compagnia...

Curo con attenzione questo argomento perché è di primaria importanza, SI RISCHIA, anche PENALE!

-. E’ mio desiderio rivolgermi a chi ha diritto a godersi con la famiglia le sacrosante vacanze ma ha un cane e non può portarselo dietro: - Difficilmente le mie parole lo raggiungeranno, ma ci tento, con l’eventuale aiuto di altri. - “Se ti è passato per la mente di disfartene lasciandolo per strada, commetti un ignobile gesto, ma quel che è peggio, potresti essere incriminato.

Sappi che c’è stato un inasprimento delle sanzioni e chi viene scoperto viene punito con la reclusione da quattro mesi a due anni (anziché da tre mesi a diciotto mesi), e con una multa da 5.000 € a 30.000 €.- TI CONVIENE RISCHIARE? -

Per disfartene è molto più facile fare una telefonata ad una associazione cinofila. Puoi informarti al Comune di residenza o presso qualsiasi autorità. Puoi essere aiutato da qualsiasi famiglia che possiede un cane, la quale ti consiglierà sul da farsi. Puoi liberarti del cane e trascorrere serenamente tutto il periodo di ferie senza il rischio di essere rintracciato dalla polizia ed interromperle.

Sì e te lo spiego con un sincero consiglio: Per arginare l’abbandono dei cani, gli animalisti (CI SONO IN ITALIA PIU’ DI TREDICI MILIONI DI FAMIGLIE che posseggono animali d’affezione) hanno deciso di intervenire.

Sappi che da oggi in Italia un milione di animalisti volontari faranno i “poliziotti”, segnalando alle autorità anche in forma anonima ogni piccolo indizio o sospetto. Con un milione di “poliziotti” che ti osservano TI CONVIENE RISCHIARE?

Per gli altri, cioè i CIVILI, ecco qualche ricordino. (Non mi ha mai entusiasmato la classificazione “animalisti”. Le persone civili, per indole naturale, difendono e proteggono i più indifesi o deboli, come gli anziani, gli animali, i bimbi. Esistono forse anche i “bimbisti”’?).

I cittadini quindi che rientrano nella classifica di “uomini civili” dovranno collaborare. Oltre a segnalare l’eventuale scomparsa del cane del vicino, (anche in forma anonima) se notate un cane libero in autostrada segnalate subito alla Polizia Stradale (112) la località, il tratto, senza fermarvi a raccoglierlo.

Se invece il cane abbandonato si trova nelle strade urbane, dovete contattare il Comando della Polizia Municipale. Se non avete il numero, fatevelo dare dal 113 o telefonate al numero verde 800.253.608.

- Ultima osservazione: Vi invito a collaborare!!

RICORDATE CHE: due noci in un sacco non fanno rumore MA CENTO, SI!

Le sporadiche denuncie contro i maltrattamenti e gli abbandoni sono come le due noci. Ce ne servono MOLTE non solo per aiutarci ad ottenere nuove leggi ma soprattutto per rendere esecutive le ottime leggi esistenti, ottenute "con sudore" e che non vengono applicate perché le statistiche dicono che interessano ad una irrisoria minoranza... E INVECE SIAMO MILIONI.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 609 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it