Viterbo CRONACA
Ivano Aidala

MONNEZZA MONDIALE

In fatto di rifiuti, purtroppo, non ci facciamo mancare niente, o quasi, tanto che quella che segue è la classifica della produzione attuale: prima è la Turchia (144 tonnellate al giorno), seconda la Spagna (125), terza la nostra amatissima Italia (89,7). Poi seguono tutte le altre nazioni, dall'Inghilterra alla Germania, dall'Ungheria alla Polonia, e via via tutte le altre.

La plastica è al primo posto di questa nefanda produzione: 150 milioni di tonnellate - riportiamo questi dati da "Il Tempo" - negli oceani, con grave ripercussione sul futuro dei pesci, degli uccelli ed anche degli esseri umani.
Che cosa occorrerebbe fare per sanare, almeno in parte, tale situazione? Smaltimento corretto dei rifiuti e soprattutto drastica diminuizione dell'uso della plastica monouso. Speriamo bene.

FELIX VITERBESE
Sono stati assegnati i riconoscimenti per il Premio Industria Felix 2018. Quattro di questi prestigiosi premi sono stati assegnati alle aziende della Tuscia:
IF Mariano Stelliferi (Caprarola) - lavorazione nocciole
Ceramica Catalano (Fabrica di Roma)
De Angelis (Gallese) - prodotti alimentari
Enza Zaden (Tarquinia) - ortaggi.

CANI DI CLASSE
Cinquantesima esposizione Internazionale Canina con oltre duemiladuecento cani in passerella e provenienti da tutta Europa a Viterbo. Gran finale con Ammirabel Eric (allevamento Ammirabel) e con Polcevera's Ponente, bracco italiano vincitore dello spareggio finale.

FRATELLONE
Alberto Mezzetti (Viterbo) ha vinto il reality "Grande Fratello" condotto da Barbara d'Urso e svoltosi a Cinecittà. Premio meritato: centomila euro. Auguri!

PREMI SIMPATICI
Quarantottesimo Premio Simpatia organizzato nella sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma ed assegnato all'ambasciatore USA Lewis M. Essenberg, a Paola Turci, a Michele Andreozzi, a Lunetta Savino, a Michele La Ginestra, a Fabrizio Giannini.
Il più Simpatico d'Italia è Andrea Saccone, mentre le eccezionali organizzatrici sono state Emanuela e Laura Pertica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 452 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it