Viterbo CRONACA

Il 31 maggio a Viterbo, presso la sede CNA, si è svolta la Conferenza Stampa di Presentazione dei Corsi di Orientamento e Formazione Professionale organizzati da “CoWo849 Academy”.

Oltre alla Presentazione di rito, la conferenza stampa si è rivelata anche un’ottima occasione per approfondire i temi e gli obiettivi dei Corsi, con particolare riferimento ai benefici per chi vi partecipa.

«Il mondo del lavoro presenta oggi sfide sempre più difficili – ha spiegato Alessio Lucarelli, Consulente di Direzione Aziendale e Co-Fondatore di Cowo849Academy – sia per chi già lavora, sia per i giovani che devono effettuare scelte importanti per il loro futuro. L’avvento delle nuove tecnologie, i mutamenti e le incertezze del mercato del lavoro impongono anzitutto di sapere dove sta andando il mercato del lavoro, base essenziale per orientare qualsiasi scelta; poi, è necessario aggiornarsi di continuo, sviluppare nuove attitudini fino a ieri non richieste, ed avere idee molto chiare su come coniugare le proprie ambizioni e le proprie competenze con ciò che il mercato effettivamente richiede e propone: senza questi elementi, semplicemente, il lavoro si può perdere anche in età avanzata, oppure non lo si trova affatto».

«L’obiettivo dei nostri Corsi, nati dai tanti momenti di condivisione davanti al distributore del caffè, – ha continuato Alessandro Milani, Co-Fondatore e Amministratore di CoWo849 – è proprio quello di dare una risposta concreta e pratica, cioè fruibile “fin dal giorno dopo”, alle esigenze appena esposte, che abbiamo rilevato essere molto forti e sentite nel territorio viterbese.

Ovviamente, gli argomenti dei Corsi rispecchiano l’unione delle differenti professionalità e competenze presenti in Cowo849: si va quindi dall’ambito ICT (Excel e Web Design), a quello Commerciale (Vendite e Gestione delle Vendite), al Marketing Sportivo fino alla Formazione Esperienziale (Public Speaking, Team Working, Comunicazione, ecc…): i relatori dei Corsi sono tutti affermati professionisti con anni di esperienza e di comprovati risultati alle spalle».

«Entro metà giugno pubblicheremo il Calendario dei Corsi – ha poi concluso Alessio Lucarelli – il cui inizio è previsto nel mese di luglio. Desidero anche sottolineare che i costi dei Corsi saranno alla portata di tutti, e che contatteremo Scuole Superiori e Università per proporre condizioni agevolate per gli studenti».

Contatti

0761 1872849

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandro Milani

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.linkedin.com/in/alessandro-milani-17b92b3b/

Alessio Lucarelli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/in/alessio-lucarelli

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 510 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it