Viterbo CRONACA

 

In occasione del decimo European Symposium on Religious Art, Restoration and Conservation (ESRARC) tenutosi a Praga

tra il 31 maggio e il 1 giugno 2018, Miriam Noto e Luca Lucchetti due neo laureati a pieni voti presso il Corso di Laurea magistrale interclasse in Archeologia e Storia dell'Arte Tutela e Valorizzazione dell’Università della Tuscia, sono stati insigniti del premio “Daniel Mareci Young Researcher Award”.

Il comitato scientifico di ESRARC ha infatti ritenuto degno di nota il loro contributo dal titolo “The church of Saint Potente in Tuscania (VT): 3D study for the conservation of a building of minor cult in Tuscia, presentato al convegno di Praga.

Come sottolineato dal loro relatore di tesi, il dott. Luca Lanteri, docente di Informatica applicata ai Beni Culturali, il comitato scientifico di ESRARC ha particolarmente apprezzato l’approccio innovativo e multidisciplinare sviluppato dai due giovani autori nel condurre ed esporre la loro ricerca.

L’uso di tecnologie informatiche di recente sviluppo coniugate con ad un rigore scientifico e documentario rappresentano da sempre, come sottolinea il docente, lo spirito con cui viene trasmesso ai nostri studenti il modo di fare ricerca nel campo dei Beni Culturali.

Questo inatteso riconoscimento arriva ad ulteriore conferma dell’ottimo grado di preparazione a cui giungono gli studenti dell’Ateneo viterbese, anche quando si misurano a livello europeo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1253 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it