Ronciglione EVENTI

 

Clicca su Leggi tutto e vedi gli altri amici cani, uno è quello che tu stai cercando...

“Un’iniziativa alla quale teniamo molto – hanno commentato gli assessori Maura Luzzitelli e Sesto Aramini Vettori, che si stanno occupando in prima persona del progetto.

"Abbiamo già avuto un ottimo riscontro in termini di diffusione sui social, e questo ci lascia ben sperare sulle richieste di adozione da parte dei cittadini, che si stanno dimostrando collaborativi e sensibili alla causa. Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto. Adottare un cane dal canile è senza dubbio uno dei gesti di maggiore civiltà che una comunità può esprimere”.

Il Comune di Ronciglione si fa promotore dell’iniziativa “Adotta un cane dal canile”, alla quale è riservata una sezione in primo piano sulla home page del sito istituzionale. Attraverso una gallery fotografica in continuo aggiornamento dedicata ai cani disponibili per l’adozione, contenente tutte le caratteristiche dell’animale, i cittadini interessati potranno trovare l’amico a quattro zampe che fa per loro, nonché tutte le modalità di adozione.

Per regalare una casa e una famiglia a un cucciolo del canile basta essere maggiorenni e senza condanne per maltrattamento degli animali. L’adozione va richiesta alla polizia locale di Ronciglione, e non potranno essere assegnati più di due cani a famiglia. Niente adozione per chi ne ha già tre in casa.
Per ogni cane adottato, l’affidatario riceverà dal Comune 400 euro all’anno per quattro anni. Il contributo per cure e mantenimento è revocabile in caso di morte, abbandono, smarrimento o cessione non autorizzata dell’animale.
Le persone che decidono di adottare devono fornire idonee garanzie di benessere e di buon trattamento come prevedono le disposizioni di legge in materia (Legge Quadro 281/91).
Per la verifica viene effettuato un colloquio preliminare. Non vengono affidati animali per conto terzi, al momento dell'affido è indispensabile esibire un documento d'identità.

Per maggiori chiarimenti: Tel. Ufficio Polizia Locale 0761 629036 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. Floriana 3389282593 - 3280469536 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 498 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it