Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 
Gastone di Ettore Petrolini
 
VIZI PERICOLOSI
   Droga dalle Alpi alle Piramidi, ed anche più giù. Il problema ormai è planetario e coinvolge tutto il globo, e magari anche oltre.
   A Ronciglione (Viterbo) i Carabinieri hanno bloccato una gentile spacciatrice trovando nella sua auto tredici involucri pieni di 'shaboo' pericolosissima droga chimica composta in gran parte - lo abbiamo letto su "Il Messaggero" - di metanfetamina. 
   La 'generosa' signora (!) è attualmente ospite della camera di sicurezza presso la Compagnia Carabinieri di Ronciglione, mentre sono rinchiusi nel carcere viterbese tre imprenditori dopo il ritrovamento di sette chili di droga (hashish, cocaina, marijuana) e quattro sostanze da taglio. 
   "E tutto ciò - ha dichiarato il Capo della Squadra Mobile Donato Marano - non è che la punta di un iceberg. Figuriamoci che cosa c'è in tutto il nostro disastrato globo!
 
PATTINI CONTINENTALI
   Ludovica Delfino (Viterbo) ha conquistato il titolo di Campionessa europea nella categoria di pattinaggio artistico a rotelle nel corso delle gare svoltesi a Lleida, in Spagna, mentre al secondo posto si è classificato il Portogallo ed al terzo la Spagna. Ludovica aveva già vinto il titolo italiano a Conegliano. Allenatrici della star: Elisa Cascioli, Martina ed Elena Tosini. Le prossime gare si svolgeranno a Movilleron (Francia) dal 1° al 13 ottobre per i Campionati Mondiali.
 
TERAPIA SPORTIVA
   Marino Albini (Rieti) ha conquistato il titolo di Campione Italiano di atletica leggera nel lancio del peso (m. 8,10) nel corso delle gare svoltesi a Firenze e si è classificato al quarto posto nel lancio del giavellotto (m. 24,40). I suoi tecnici: Simonetta Tartaro e Fabio Poles.
 
PETROLINI EXTRA
   Si è svolto a Ronciglione il Premio Nazionale Ettore Petrolini ed il duo comico Lillo e Greg si è piazzato al primo posto, già conquistato in precedenza da Carlo Verdone, Flavio Insinna, Fiorenzo Fiorentini.
 
LEGGERE FA BENE
   Civita Castellana ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento "Città che legge" organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura. Assessore alla Cultura: Vanessa Losurdo.
   I Comuni che fanno parte dell'elenco delle Città che leggono sono attualmente 441.
 
PUGNI TRICOLORI
   Melissa Gemini (Viterbo) - sedici anni - è stata convocata ufficialmente dalla Federazione Pugilistica Italiana per le gare che la Nazionale disputerà contro la Francia e l'Irlanda a Catania dal 7 al 18 giugno prossimi. La giovane della Tuscia fa parte della categoria fino a 70 chili, classe Junior.
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 671 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it