Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo CRONACA

L’incontro in Italia del Gruppo Erasmus+ Customizable Drones all’ITT Viterbo si è concluso con la cena finale di giovedì 31 Maggio in cui il Dirigente Damiani ha salutato gli alunni e i colleghi stranieri, dando appuntamento al prossimo incontro. Agli ospiti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e un piccolo dono.

L’attività della settimana all’ITT si è sviluppata tra attività prettamente tecniche e attività culturali. Il progetto europeo Erasmus+ Customizable Drones, infatti, offre l’opportunità di condividere le proprie competenze tecniche ma anche integrare culture.

Gli studenti degli istituti di Bordeaux Lycee Professional “Flora Tristan” e dell’Istituto di Istanbul “Sultanbeyli Sabiha Gokcen Mesleki ve Tecnik Anadolu Lisesi” hanno avuto la possibilità di confrontarsi sugli aspetti tecnici del settore di competenza.

I laboratori dell’Istituto “Leonardo da Vinci” sono stati la fucina dove i droni, realizzati in patria, sono stati nuovamente assemblati.

Giovedì pomeriggio vi è stata la prova finale del volo dei droni, garanzia che il montaggio, le regolazioni e le calibrazioni siano andati a buon fine.

Il programma del Progetto ha previsto la scelta di un logo, i ragazzi del Da Vinci hanno organizzato un contest. I ragazzi divisi in gruppi hanno realizzato tre disegni, la scelta è stata effettuata conteggiando i “like” dai social e con giudizio dei docenti del progetto.

Il gruppo ha partecipato a visite culturali visitando la nostra bella città, Roma, Tarquinia, Civita di Bagnoregio e Orvieto. Si è organizzata una visita a Bracciano al museo dell’Aeronautica e sono stati ospiti alla manifestazione che si è svolta nell’aula Magna per la consegna la consegna degli attestati di frequenza del corso di manutenzione 4° Corso Manutenzione elicottero AB-206 e la consegna di Special Tools al settore Tecnico AVES Antares.

A conclusione dell’aspetto culturale è stato proposto un Sightseesing Game dove i ragazzi hanno in modo piacevole risposto a domande sulle bellezze e le particolarità della nostra bella zona

Tutti i nostri ospiti hanno apprezzato le specialità culinarie preparati dai ragazzi della Scuola Alberghiera della Provincia di Viterbo, che hanno allestito i pranzi durante le sessioni di lavoro tecnico presso L’Istituto.

I ragazzi di Istanbul sono partiti venerdì, i ragazzi francesi di Bordeaux fino a domenica hanno potuto visitare Caprarola e Bagnaia e altre belle località.

Il prossimo incontro si svolgerà a Bordeaux in autunno e allora si passerà alla seconda fase del progetto dove i droni verranno modificati per le finalità a cui ogni gruppo li ha destinati.

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1395 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva