Papa Francesco benedice la statua del Cristo Risorto sommerso

Tarquinia CRONACA

Papa Francesco ha benedetto la statua del Cristo Risorto sommerso, copia di quella che sfila per la processione di Pasqua.

L’opera, che sarà posta il 2 giugno nei fondali di fronte a Lido, è stata portata al cospetto del pontefice, durante l’udienza generale tenutasi in Vaticano, il 15 gennaio.

 

Presenti il primo cittadino Mauro Mazzola, il vice sindaco Renato Bacciardi, l’assessore ai servizi sociali Enrico Leoni, i parroci don Augusto Baldini e don Eduardo Juarez, le delegazioni del Gruppo Comunale della Protezione Civile, dell’Associazione Fratelli del Cristo Risorto e del Corpo Bandistico “Giacomo Setaccioli”.

Anche tantissimi tarquiniesi hanno partecipato all’evento, nell’ambito del pellegrinaggio organizzato dalla diocesi di Civitavecchia e Tarquinia. «Piazza San Pietro era gremita da migliaia di persone, in attesa d’incontrare Papa Francesco, un uomo semplice ma dal grandissimo carisma. - afferma il sindaco Mazzola - Ho avuto modo di colloquiare con lui per pochi istanti ed è stata un’esperienza intensa. Voglio poi ringraziare il vescovo monsignor Luigi Marrucci, per la perfetta organizzazione della giornata». 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1215 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it