Viterbo CRONACA
Ivano Aidala

Infermieri cercansi

LA CITTA' DEI PAPI
E' Viterbo, ovviamente, la "Città dei Papi", e qui la vogliamo far risaltare con un "Tuffo nella storia", grazie ad un eccezionale servizio della Edipress, pubblicato su "Il Tempo".

L'arte domina in ognuno dei 'monumenti' che fanno di Viterbo una delle città più ammirate del nostro pianeta. Eccovi alcuni dei 'tesori' della Tuscia: Palazzo della Poscia, Palazzo delle Poste, Palazzo Chigi, Palazzo dei Papi (Palazzo Papale). E ci sono anche le fontane e le Chiese, come la cattedrale di san Lorenzo, costruita nel XII secolo, il santuario di santa Maria della Quercia (Basilica Minore).

E ci sono le chiese, con le fontane ( quelle rettangolari e quelle monumentali), simboli della comunità medievale.
E vicino a Viterbo (lo vogliamo segnalare), ecco Civita di Bagnoregio, ovvero la Città che muore, raggiungibile attraverso un ponte pedonale in cemento armato.

Nello scorso anno si sono registrate oltre 800.000 presenze di visitatori, i quali hanno generosamente finanziato il Comune (si pagano 3 euro per entrare a Bagnoregio nei giorni feriali e 5 in quelli festivi).

INFERMIERI CERCANSI
Ci sono molti ospedali inglesi con un grave problema:
la mancanza di infermieri. Ne servono almeno duecento soltanto a Londra, figuratevi.

Per coloro che si iscrivono all'Albo inglese degli infermieri viene offerta una retribuzione di partenza che va dalle 17.000 alle 22.000 sterline all'anno.
E la cosa più interessante è che gli infermieri ricercati devono essere italiani. E' quanto abbiamo rilevato dal Messaggero con l'agenzia per il lavoro Oriente.

JUVENTUS EXTRA
La squadra della Juventus ha conquistato, come da programma, il settimo scudetto consecutivo. E questa è la classifica aggiornata delle squadre che hanno vinto i campionati di serie A da quando hanno conquistato i tifosi 'pallonari' italiani:
27 scudetti: Juventus
18 scudetti: Inter, Milan
9 scudetti: Genoa
7 scudetti: Bologna, Pro Vercelli, Torino
3 scudetti: Roma
2 scudetti: Fiorentina, Lazio, Napoli
1 scudetto: Cagliari, Casale, Novese, Sampdoria, Verona.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 693 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it