Montefiascone CRONACA
Maurizio Pinna

 

La cittadina falisca, che con il suo bel cupolone di Santa Margherita domina l’intera alta Tuscia viterbese, ospiterà, in questo prossimo fine settimana, i romantici e irriducibili appassionati della mitica Vespa Piaggio.

Tre giorni di programmi ben studiati per socializzare, divertirsi, degustare e promuovere intelligentemente il territorio.

Autori della kermesse motoristica-affettiva-vintage, il presidente del Vespa Club lago di Bolsena, Marco Crisostomi, il vicepresidente Giuseppe Ricci, il segretario Oreste Bendia e, per la parte amministrativa, Andrea Ricci. Un Club nato nel 2009 e che oggi vede iscritti oltre cento soci.

La segreteria, per la registrazione dei partecipanti, aprirà venerdì 25 con orario 9-12 e 15-18 in piazzale Mauri a Montefiascone. Il programma del giorno prevede la colazione in vespa, giro sul lungolago di Montefiascone e aperitivo, seguito dal pranzo presso il ristorante Da Dante.

Nel pomeriggio tour di Montefiascone in Vespa e visita guidata della città con degustazione dei vini Est! Est!! Est!!! In serata Vespa “N” Beer in piazza Vittorio Emanuele e street food con birre artigianali, in attesa del concerto dei The Rover previsto per le 21,30.

Per sabato 26 maggio gli organizzatori consigliano abbigliamento vintage, ed in sella alle Vespe si raggiungerà Capodimonte ,dove i partecipanti effettueranno un tour guidato in battello con aperitivo a bordo. Rientro e pranzo Da Corrado.

Alle 16,30 sfilata per Montefiascone del XIV Corteo storico di arti e mestieri medievali, pronti per avviarsi dalle 18,30 nella “Notte vintage - Birra special” animata da artisti di strada, acconciature, set fotografici e quant’altro la fantasia degli organizzatori avrà ideato.

La serata vedrà premiare la migliore coppia della Notte vintage e i tre migliori personaggi vintage, ma sarà anche occasione per esporre disegni realizzati sulla mitica due ruote, per poi finire in musica con i Muppets cover band in super concerto alle 22.

Domenica 27, ultimo giorno, l’attenzione si concentrerà sul 1° Vespa Raduno Internazionale campionato turistico memorial Maurizio Mocini. L’inizio delle iscrizioni sarà alle 8 in piazzale Mauri, con la consegna dei gadget nonché piacevole colazione.

E quale migliore percorso potevano scegliere gli organizzatori per un raduno di grande ambizione, se non il giro del lago di Bolsena? Marta sarà il luogo della sosta per un aperitivo e per la visita del caratteristico Borgo dei pescatori. Pranzo a Montefiascone presso la Carrozza d’Oro.

Alle 15, consegna dei riconoscimenti a tutti i Club partecipanti, premiazione dei vincitori del Campionato turistico e del Memorial Maurizio Mocini, lotteria e chiusura di questo ricco e affascinante 1° Raduno internazionale città di Montefiascone.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 776 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it