Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 
 
PARCHI ECCEZIONALI
   L'idea è venuta nella eccelsa mente della prima Cittadina della Capitale, la signora Sindaca Raggi (per gli amici Virginia): oltre ai consiglieri ed ai vari collaboratori, ultimamente le è venuto in mente di assumere anche un certo numero di pecore. Il motivo? Presto detto: le pecore servono anche a pulire i parchi. Niente male come idea. 
   A Terni, nel frattempo, un gruppo di volenterosi cittadini ha ripulito il bel parco di Largo Manni. La stessa iniziativa è stata presa da altrettanto volenterosi cittadini in altri parchi, visto che chi dovrebbe provvedere d'ufficio ovviamente non lo fa, magari dopo aver annunciato lavori, riparazioni, sistemazioni, eccetera eccetera.
 
PENDOLARI IN CRISI
  Le proteste per i continui disservizi di Trenitalia aumentano. I pendolari chiedono risarcimenti, più che giusti, e l'applicazione delle penali previste dal contratto di servizio. Già mille le firme nell'atto presentato da cittadini che si sentono, ovviamente, trascurati oltre ogni lecito.
 
CORSE DIMEZZATE
   Zona Peep (Marta). I lavori dell'Enel per due centraline sono da tempo incompiuti. Così, alla luce del sole, ecco le centraline ed un grosso cumulo di terra, con un grave pericolo di incidenti per i bambini che frequentano quel tratto stradale.
 
ITALIAN DREAM
   L'Italia si è aggiudicata la "Dream World Cup" di calcio a 5 nel palazzetto dello sport a Roma. In finale, Italia-Perù 17-4. Allenatore degli Azzurri Enrico Zanchini.
 
PATTINI EXTRA
   Angelina Mari si è classificata prima in tre gare ai campionati regionali su strada, mentre la squadra di Roma 7 si è piazzata al primo posto, seconda la Debby Roller, terza Latina, quarta Rieti in line.
 
BRACCIATE UNIVERSALI
   Campionati mondiali a Indianapolis: Katie Ledecky (21 anni) ha vinto la gara dei 1.500 stile libero con un nuovo record mondiale: 15'20"48.
 
SCIABOLATE
   Enrico Berrè (Italia) ha conquistato l'Oro nell'ultima tappa della Coppa del Mondo di spada disputata a Madrid: 15-11 contro il russo Veniamin Reshtnikov.
                                                                                           Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1332 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it