Montefiascone CRONACA

Montefiascone

Viene a concludersi il progetto “F.L.A.S.H.- foreign languages and integration as an asset for school” della durata complessiva di 16 mesi, avente inizio il 23/12/2016 e fine il 22/04/2018, approvato sotto il framework del programma Erasmus+ KA101 – mobilità per staff scolastico.

Il progetto “F.L.A.S.H.” nasce da un'analisi di necessità svoltasi all'interno dell'IISS (Istituto Istruzione Scolastica Superiore) “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. L'ausilio dei fondi Europei e la partnership delle strutture ospitanti hanno permesso l'attuazione di 18 flussi di mobilità presso le stesse, allo scopo di formare docenti e staff della struttura scolastica. Questa opportunità ha permesso ai partecipanti di volare in Francia, Regno Unito, Danimarca e Finlandia dando la possibilità non solo di migliorare le proprie competenze e metodologie, ma anche di acquisirne di nuove, il tutto respirando un'aria multiculturale in un contesto internazionale.

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase progettuale ed il successo dell'iniziativa si riflettono nei benefit e nei risultati tangibili di cui l'IISS può vantare, e che lasciano sperare tanto in una replica del progetto, quanto in un 'passa-parola' che porti altre strutture all'adesione di una partnership internazionale volta alla formazione professionale dello staff scolastico e corpo docenti.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1243 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it