Viterbo CRONACA
Ivano Aidala

Prezioso e raro Calamaio realizzato a Civita Castellana (Collezione Mauro Galeotti)

POPOLO ITALICO
Sembra impossibile ed invece è proprio così: dalla preoccupazione per una popolazione che aumentava di continuo siamo scesi ad un sensibile calo.

Ma che cosa sta succedendo nella nostra amata Italia? Secondo l'Istat la nostra nazione è destinata a far scendere gli abitanti a circa 54 milioni, il che vuol dire che oltre sei milioni di italiani non faranno più parte del nostro Paese.

In quarantacinque anni la popolazione dello Stivale calerà fino a contare su poco più di quarantasei milioni di residenti.
E per fortuna c'è anche un lato positivo nelle previsioni generali: la vita media in Italia aumenterà, tanto che passerà dagli attuali quarantacinque anni a cinquanta.
Così, tra il 2045 ed il 2050 gli ultrasessantenni formeranno il trentaquattro per cento del totale della popolazione residente, mentre i migranti saranno quasi quindici milioni. Non bisogna lamentarsi, allora, se i giovani saranno i 'veri' poveri.

CERAMICA DI CLASSE
La Ceramica Globo di Civita Castellana è stata premiata come "Company to watch", nel settore della ceramica sanitaria e vasche da bagno. E' stato un doveroso riconoscimento per la qualità dei prodotti e per il design esteticamente eccezionale.

TASTI D'AUTORE
E' stato conquistato da Riccardo Paolocci (Rieti) il primo premio nel concorso "Città di Magliano Sabina", che si è svolto tra i migliori pianisti attuali. Suo maestro: Antonio Forgini. Complimenti vivissimi.

BIKE BIKE BIKE
Tredicesima edizione del Gran fondo Montefogliano per il trofeo Andrea Manca. Il primo premio è stato conquistato da Alfredo Balloni (Blera) ed il secondo da Giovanni Gatti (Team Castello).
La 'Bike garage' Donne è andata a Francesca Buonfiglio (Bike garage).
E la 25 chilometri è stata vinta da Riccardo Bertoccini (Canino).
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consorzio Vetralla Ciclismo, Daniele Calandrelli, e dai suoi sessantacinque collaboratori.

NEVE RECORD
Campionati mondiali svoltisi a Vars (Francia), con due record altrettanto mondiali: Ivan Origone - kilometro h. (254,958 km. orari)
Valentina Greggio - kilometro h. (247,083 km/h.).

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 717 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it