Viterbo CRONACA

Un grande successo ottenuto Domenica scorsa, 13 maggio, per la città di Viterbo che è tornata ad essere protagonista nel campo delle arti marziali, di difesa personale e di temi sociali.

L’evento si è svolto sulla bellissima terrazza del Ristorante KFC VITERBO, sito in viale Armando Diaz e come sfondo la bella chiesa restaurata delle Fortezze, al quale hanno partecipato circa 60 persone.

La responsabile del ristorante, Sig.ra NAPOLI Monica, ha ufficialmente dato il via a quelli che saranno degli eventi, bisettimanali, con tema “LA DIFESA PERSONALE” che toccheranno vari punti sensibili e situazioni di carattere sociale con focus principale le tecniche di autodifesa.

KFC VITERBO «se non puoi evitarlo…impara ad affrontarlo».

L’apertura delle danze, come si usa dire in termine tecnico, è spettato all’Istruttore di Difesa Personale/ Military Krav Maga Roberto ZAPPETTA conosciuto da sempre per le sue capacità di ineccepibile insegnante dotato di calma e serenità, che ha trasmesso a tutti i partecipanti accorsi la fiducia necessaria e il corretto comportamento nell’approccio di tale particolare materia e coinvolgendo i presenti a provare le tecniche mano a mano illustrate Una nota d’interesse, positivo, è stata la partecipazione della Dott.ssa Chiara FRONTINI che si è esposta in prima persona partecipando ad una dimostrazione di autodifesa.

Un gesto importante e d’impatto significativo da parte sua che dovrebbe essere da linea guida per la popolazione.
Presente alla prima di questo evento il Sensei Michele Alessi, responsabile delle arti marziali LIBERTAS VITERBO, Ente patrocinante di questa bellissima iniziativa, che si è complimentato con la Responsabile del ristorante KFC VITERBO Monica NAPOLI e con l’istruttore ZAPPETTA Roberto per essere riusciti a creare questo evento, a beneficio di tutte le donne insicure e indifese, non solo per strada ma nella vita quotidiana di tutti i giorni e per tutti gli appuntamenti successivi.

Ricordiamo che le “dimostrazioni” sono TOTALMENTE GRATUITE ed offerte dalla collaborazione tra il KFC VITERBO di Viale Armando DIAZ 13, direttore Monica NAPOLI e dei Maestri/Istruttori che parteciperanno ogni 15 gg all’evento. Il tutto patrocinato dalla LIBERTAS, Comitato Provinciale Sportivo Viterbese.

Il Prossimo incontro a cui potrete partecipare si terrà il 27 maggio 2018, sempre presso il Ristorante KFC VITERBO, dalle ore 18:30 alle ore 19:30 ed affronterà un altro tema ormai torno spesso sulle cronache nere: “IL BULLISMO...UN NEMICO DA SBULLONARE”.

Rimanete sintonizzati sui canali social network ,per le ulteriori date dei prossimi incontri, quali: Pagina Facebook : KFC VITERBO Viale Armando Diaz Porta Romana; Instagram : KFC_VITERBO
KFC VITERBO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 834 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it