Capranica SPAZIO SIDERALE
Claudio Cianchella

 

Molti di noi, almeno lo spero, si stanno chiedendo cosa sta succedendo ad uno dei Paesi più ricchi e bellissimi esistenti sul Pianeta, Ricco d’Arte e Natura.

Per il tempo in cui sui versanti della Cultura eravamo ad occupare i “primi banchi” del Mondo, con accanto i più Grandi Scrittori, Narratori, Poeti, Letterati, Intellettuali ed ancor, spessori di Alto e Fulgente Sapere, ove i versi lambivano le più alte Vette della filosofia letteraria; ove le nostre gesta solcavano Mari e Continenti per raggiungere i più alti riconoscimenti nei luoghi lontani e sconosciuti.

All’improvviso vieni spinto impetuosamente in avanti ed approdi nel primo periodo del Secolo Ventunesimo, ove con meraviglia sfogli tanti, tantissimi iscritti e notizie, (TV, radio, giornali, news…) un fragore di dimensioni planetarie, che apparentemente sembrano di poco conto, poi nel riflettere attentamente incombe la più assoluta incredulità, quando leggi: - “”” I Sigg.ri Di Maio e Salvini sono saliti al Colle””” .

Dallo spazio siderale ti raggiunge il rapido pensiero colmo di premure ed esterrefatte preoccupazioni, chiede: -

“”” Cosa vanno a fare al Colle!””” Leggendo più in avanti “”” vanno a fare il governo … si sono associati””” e l’immateriale enuncia: -

“”” hanno creato una Associazione “”” culturale? No di promozione … ovvero più che una Associazione… è un … Club … sì un Club … ma allora hanno sbagliato il domicilio, dovevano andare dal notaio! Chi ha informato questi “poveri ragazzi” ad andare al Colle, “”” Il Grande Inquilino “”” vedendo Costoro, sicuramente, come minimo, sarà impallidito e probabilmente è stato molto vicino ad un malore o gran sorriso, una situazione imbarazzante dai lineamenti “Tragicomici”.

Be’ … questi scherzi “alla Marchese del Grillo” potevano anche metterli da parte, non si possono impiegare due bravi e volenterosi ragazzi per cose molto serie. Inviarli al Colle per iscrivere una Associazione … per di più neanche culturale … non è una Associazione … è un Club … un Club al Colle … ma come si chiama il Club … Almeno sappiano la denominazione … si … “”” Club Chi Le Spara Più Grosse “””.

Almeno sappiamo chi è il Presidente? Stanno trattando!

Ho capito … è uno scherzo! Anche se è immane …

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1417 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it