Il Tribunale di Viterbo

Viterbo CRONACA

Il concordato preventivo nelle sue varie fattispecie alla luce delle modifiche intervenute con il  “decreto Sviluppo” e il “decreto del fare”.

Evoluzione normativa e prassi del Tribunale di Viterbo.

Questi i principali argomenti trattati nell'ambito del convegno organizzato dalla Commissione Studio Area Giudiziaria dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo nel pomeriggio di ieri, presso l'aula della Corte di Assise del Tribunale di via Falcone e Borsellino.

Al tavolo dei relatori, i dottori commercialisti Emanuele Ballerini e Giovanni Lucchetti e il giudice delegato del Tribunale di Viterbo Clelia Testa Piccolomini.

"Il concordato preventivo - ha sottolineato il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Marco Santoni - riveste ormai un ruolo fondamentale nella nostra attività professionale.

Nella sua complessità, nel suo proporsi quasi come un vestito su misura a favore dell'impresa in crisi, non può essere sottovalutato, sia per gli aspetti economici e sociali che produce, sia perché vede nel nostro operato professionale un importante presidio sulla correttezza, fattibilità e legalità del piano concordatario.

Il convegno - ha aggiunto il presidente Santoni - è stata inoltre l'occasione ideale per conoscere l'autorevole orientamento del Tribunale di Viterbo, in merito all'importante procedura concorsuale, con particolare riferimento a tutte quelle criticità emerse in questi ultimi tempi, causate principalmente dalle numerose modifiche legislative intervenute".

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1049 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it