Viterbo CRONACA

Il Soroptimist Club di Viterbo aderisce al progetto nazionale Soroptimist "Si va in biblioteca" incontrando la scrittrice Erika Maderna che tratterà il tema dal titolo "Le piante delle dee.

Poetici intrecci tra mito e botanica" tratto dal suo libro "Le mani egli dei".

L'incontro si inserisce in una serie di eventi su scala nazionale volti a sostegno della frequenza delle biblioteche e la diffusione della lettura, l'appuntamento viterbese ha come scopo quello di proporre momenti di riflessione con le autrici sui loro scritti per favorire la diffusione della letteratura di genere.

Introduce e modera Antonella Sberna che con l'autrice Erika Maderna porteranno alla luce alcuni miti botanici legati alle divinità femminili della Grecia antica, fino a soffermarsi sulle proprietà curative delle piante e i loro significati simbolici.

L'adesione al progetto é stata fortemente voluta dalla presidente del Club Rossana Rosatelli che interverrà nel dibattito.
L'appuntamento é per venerdì 20 aprile alle ore 17.30 presso la sala delle biblioteche del Centro documentazione diocesano, in Via San Lorenzo 6a.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 752 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it