Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Vetralla CRONACA
Testo e foto Luciano Pasquini

Una bella giornata presso l’azienda Agricola di Luca Ingegneri “La Cisterna del Marchionato”, in Vetralla.

Olivicoltura e tecniche di potatura in primo piano. Un successo di presenze oltre le aspettative, è stata una mattinata di confronto tra professionisti e appassionati, sulle nuove tecniche colturali e un approfondimento sulla potatura a vaso policonico, che si pratica da terra, con aste attrezzate, rendendo l’operazione di potatura veloce e sicura, tagliando così i costi di gestione dell’oliveto.

Grazie all’assistenza di O.P. Latium la più importante organizzazione Regionale per la tutela dei produttori Olivicoli, quest’anno è stata ancora più ricca di novità. L’accento sull’aspetto agronomico della coltivazione dell’olivo è stato illustrato dal Dott. Carlo De Spirito - CIFO. Mentre l’utilizzo degli attrezzi, è stato curato dal rappresentante della Pellenc Sig. Alessandro Ubaldini. Con un’ampia gamma di prodotti specifici per la potatura, tutti alimentati da batterie al litio ricaricabili, che garantiscono bassi costi di manutenzione, leggerezza, flessibilità e zero emissioni. A conclusione della manifestazione spuntino con prodotti i prodotti dell’Azienda di Luca Ingegneri.

Si ringrazia la Coldiretti di Viterbo, L’Organizzazione Professionale O.P. LATIUM, gli Sponsor, Il Consorziio Agrario del Tirreno Filiale di Viterbo e tutti i partecipanti, che sulla pagina Facebook della “Cisterna del Marchionato" potranno trovare e scaricare le foto e l’attestato di Partecipazione. Arrivederci alla prossima edizione 2019.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1647 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva