Roma CRONACA

Oltre 1100 accessi nella prima sperimentazione, grazie all'accordo con i pediatri servizio esteso in 5 presidi.

 “Visti i risultati molto positivi della sperimentazione di fine anno che ha visto i pediatri di libera scelta impegnati negli ambulatori aperti nel weekend e nei giorni festivi con oltre 1100 accessi registrati abbiamo deciso di estendere i servizi per garantire l’assistenza anche il sabato e la domenica in 5 presidi di Roma Capitale e dei capoluoghi di provincia.

Siamo pronti a sottoscrivere l’accordo con le associazioni che rappresentano i pediatri a partire dalla FIMP (Federazione italiana medici pediatri)”.

Lo annuncia l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che questa mattina ha partecipato al congresso della FIMP di Roma e del Lazio dal titolo: ‘Pediatri e bambini…un percorso insieme’.  

“Si tratta di un importante nuovo servizio che si va ad aggiungere ai 31 ambulatori di cure primarie aperti nel weekend grazie alla collaborazione con i Medici di medicina generale che hanno già fatto registrare oltre 255 mila accessi”.

 “Una sperimentazione molto positiva che ci permetterà insieme di costruire un nuovo modello di promozione e tutela della salute – ha concluso D’Amato – I buoni risultati raggiunti sono la dimostrazione che i cittadini sono molto attenti ai nuovi servizi di continuità assistenziale sul territorio e che la strada intrapresa è quella giusta”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1222 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it