San Marino al Cimino CRONACA DEI "FURBI"
Marika da Viterbo Civica

Abitando a San Martino, mi capita minimo due volte al giorno di passare per l'incrocio regolato da semaforo nelle vicinanze dell'ospedale.

Per chi non lo conoscesse, si tratta dell'incrocio tra la sammartinese (strada principale) e due strade laterali.

Chi sta sulla via principale ha due corsie a disposizione: una per proseguire dritto (direzione ospedale/Viterbo); l'altra, invece, per svoltare a sinistra (vecchia sammartinese/strada buon respiro).

Ogni giorno si assiste a un sipario poco divertente: moltissimi automobilisti fanno i "furbi" e, per evitare la fila di auto che vanno dritte, si spostano sulla corsia di sinistra, adibita alla svolta.

Fermi a sinistra, poi, quando scatta il verde per chi va dritto, questi partono a tutta velocità, non curandosi del fatto che, in realtà, nella corsia di sinistra in cui sostavano il semaforo resta rosso!

Un'oretta fa mi ci sono trovata per l'ennesima volta. Ma stamattina il furbetto stava per causare un bel frontale, in cui altri automobilisti sarebbero potuti essere coinvolti, tra cui io.

Dato che questo giochino va avanti da anni oramai, ovvero da pochi mesi dopo l'installazione del semaforo, e non pare voglia cessare, perché non ci viene piazzata una bella videocamera h24 (poiché questo accade anche la sera) che li riprenda, affinché questi soggetti vengano multati e la smettano, una volta per tutte?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 760 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it