Viterbo CRONACA MUSICALE

“Se ci crederai / se ti impegnerai / se l’amore dai / tu sei il motore del mondo”.

Parole diventate realtà la sera del 31 maggio nella parrocchia della Verità di Viterbo.  Merito del musical “L'amore quello vero”, ma soprattutto dell'energia degli oltre 20 attori impegnati sul palco.

I giovani e giovanissimi Teatranti della Verità (un’esperienza nata nell’alveo dell’Azione Cattolica parrocchiale) ha ripercorso la vita di San Francesco e Santa Chiara soffermandosi sulla grande unione spirituale tra i due e sull’attualità del loro messaggio.

La guerra e la prigionia (E i morti intorno a me / mi chiedono chi sei … mi chiedono che c’è dentro di me);  la rinuncia alle ricchezze mondane (È così che questa povertà / mi fa libera, libera); l’unione a Cristo (Rivoglio gli occhi di Gesù / perché appartengono a tutti noi); la dedizione ai fratelli (Ci saremo / quando hai bisogno di me / quando non hai più il coraggio vincere il male); la cura per il creato (Se fossi un bambino vorrei regalare / a Madre Natura il meglio di me).

Tanti i temi toccati dal ricco copione scritto da Pietro Castellacci, Gianpaolo Belardinelli e Achille Oliva, affrontato con una recitazione e un piglio canoro degni di professionisti e maturati dopo mesi di duro lavoro, sotto la guida di Cristina Durastanti, Roberta Preziosi e tante altre generose disponibilità degli adulti della parrocchia. Citazione particolare, meritano le coreografie ideate da Chiara Barbetta, dense di leggerezza e significato.

Un pubblico entusiasta, incantato ai propri posti e che faticava a uscire tanto è stato il coinvolgimento, ha tributato a tutti sonori applausi. Primo fra tutti il parroco, don Elio Forti, principale supporter dell’impresa.

E con il ringraziamento di tutti, eccoli i protagonisti di questo spettacolo:


Francesco Capaldo
Elisa Marra
Martina Gasbarri
Andrea Nunzi
Maura Pia Patacchini
Giuseppe Boldrini
Benedetta Caciolo
Francesca Giannetti
Gianluca Feliziani
Raffaele Chiodo
Alessandro Capaldo
Serena Seralessandri
Francesca Boldrini
Valentina Brunotti
Giovanni Volpi
Francesco Aviani
Jacopo Vitali
Chiara Aviani
Francesca Feliziani
Giulia Ceniti
Irene Ercoli
Elisa Ciriello
Alessia Ricci
Livia Cardarelli
Chiara Barbetta
Chiara Vitali

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 485 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it