Bassano Romano CRONACA AL VOLO

Progetto Albatross – Liceo delle Scienze Umane di Bassano Romano - Diario di bordo

 

Ci siamo addormentati cullati dalle onde del mare di Porto Ercole con il brigantino ormeggiato alla fonda. E’ stata la prima notte trascorsa in mare, e i ragazzi si sono già abituati all’ambiente.

Dopo le consuete attività di borde svolte durante le prime ore della mattinata il gruppo ha iniziato una delle più emozionanti  attività previste: la salita a riva.

 

Tutti i ragazzi e i docenti hanno partecipato volentieri. Sorprendente è stato l’entusiasmo e la partecipazione di alcuni ragazzi: Simona Crocicchia, Nicolò Piccioni, Daniela Soltan, Mazlum Gulmez, Carmine Todino, e la prof.ssa Michela Nardocci aiutati dai nocchieri Giovanni Pastore e Domenico Lione che li affiancava alla salita tutto sotto la supervisione del sottordine nostromo Giuliano Verginelli. Al suono della r.o.c. (rete ordini collettivi) tutti nel salone superiore per degustare le squisitissime pietanze cucinate dagli chef  Davide Perotti e Francesco Fornaro.

Nel primo pomeriggio dopo un confronto tra i docenti e il capitano di vascello Andrea Barbalonga ci siamo diretti verso l’isola di Giannutri e l’isola del Giglio inseguiti dai delfini. Durante la traversata i ragazzi divisi in gruppi hanno preparato lo spettacolo teatrale Peter Pan che verrà messo in scena venerdì sera.

Marta Salaris

Roberta Di Gregorio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1719 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it