Viterbo CRONACA

 

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Viterbo, nell’ambito di autonoma attività di controllo economico del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno denunciato quattro soggetti responsabili di aver abbandonato un'ingente quantità di elettrodomestici usati.

Le indagini, partite da una serie di segnalazioni, si sono sviluppate anche con appostamenti e pedinamenti, che hanno permesso di indentificare e segnalare alla Procura della Repubblica di Viterbo prima gli esecutori materiali del trasporto e dell’abbandono dei rifiuti speciali e, successivamente anche l’attività commerciale proprietaria degli elettrodomestici che avrebbe dovuto eseguire il regolare smaltimento degli stessi, secondo le regole imposte dal Testo unico dell’ambiente.

Contestualmente alla denuncia dei responsabili, è stato eseguito il sequestro dei 77 frigoriferi illecitamente abbandonati ed all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 1.040,00 a € 6.200,00.

L’attività di servizio nello specifico comparto testimonia, ancora una volta, l’impegno profuso quotidianamente dalle fiamme gialle viterbesi a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1270 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it