Montefiascone CRONACA
 
Fabio Notazio
 
Il frutto del lavoro del consigliere Notazio: “Arrivano nuovi servizi”. La Rocca e il museo Sangallo adottano lo stesso sistema di Viterbo e Civita.
 
Nuovi e migliori servizi alla Rocca dei papi da marzo. Lo fa sapere l’ex assessore del Comune di Montefiascone, Fabio Notazio, di fresca nomina come candidato di Forza Italia alla Camera dei deputati (collegio proporzionale). Candidatura che gli ha consigliato di riporre le deleghe nelle mani del sindaco, per meglio seguire la sua campagna elettorale. 
“Aumentando i servizi (soprattutto nella qualità) ci sarà anche un leggero ritocco del biglietto di ingresso”, spiega il consigliere. Infatti, il ticket d’entrata passerà da 2,50 a 4 euro, “rimanendo gratuito l’ingresso a tutti i cittadini di Montefiascone”, sottolinea Notazio.

Il pacchetto di nuovi servizi è lo stesso utilizzato anche al Polo monumentale Colle del Duomo a Viterbo (“Dove questi servizi hanno avuto un grande riscontro in termini di pubblico e di apprezzamento”, dice il consigliere) e alla biglietteria di Civita di Bagnoregio: “Montefiascone, quindi, cresce su un livello tecnologico-culturale che la pone all’avanguardia nell’offerta turistica della Tuscia – afferma Notazio -. Una modernizzazione che permette ai visitatori di godere di un servizio di qualità e adegua i servizi della Rocca a quelli in uso nei monumenti europei. In tal modo, la Rocca dei papi di Montefiascone sarà messa alla pari con queste realtà già presenti nel territorio”.
Inoltre verrà installato un binocolo turistico alla Torre del pellegrino “per poter ammirare al meglio il panorama delle tre regioni che circondano la nostra città”.

I nuovi servizi nel dettaglio.
Si prevede l’attivazione di una biglietteria elettronica per raccogliere i dati sul pubblico e la redazione automatica di statistiche. Questi dati saranno aggiornati in tempo reale e disponibili per una verifica dettagliata e veloce delle presenze.
Oltre alla biglietteria il servizio alla Rocca prevede l’installazione delle audioguide (inizialmente 60). Le audioguide saranno disponibili in cinque lingue (italiano, francese, tedesco, inglese e spagnolo) e saranno fornite in omaggio a tutti i visitatori già incluse nel costo del biglietto. Inoltre sarà aperta una pagina web sul portale di Archeoares che permetterà di prenotare la visita online.

Il personale addetto alla struttura venderà i ticket e fornirà ai visitatori delle audioguide che saranno riconsegnate all’uscita. Il pubblico potrà accedere solo dopo l’acquisto del ticket emesso con biglietteria elettronica. Il pubblico accederà alla Rocca e al museo dell’architettura ascoltando circa 20 punti di interesse per una durata di circa 50 minuti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1102 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it