Viterbo CRONACA
Ivano Aidala

V COME VIOLENZA
Ci sono delle classifiche che non vorremmo mai leggere, ma che purtroppo fanno parte della nostra - a volte deprimente - vita quotidiana.

Questa graduatoria è stata compilata sulle violenze sessuali (il servizio giornalistico è sul "Quotidiano del Molise") e vede Milano al primo posto (con 428 denunce), poi Roma (352), Napoli (171), Torino (156), Bologna (133).
Le città meno 'colpite' da questo aberrante fenomeno sono: Isernia, Vibo Valentia, Oristano, Aosta, Fermo.

C COME CARTAGINE
La tredicesima edizione del Premio Culturale Internazionale "Cartagine" è stata un successo per Maria Rita Parroccini (Civita Castellana), giornalista, poetessa, scrittrice, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nel Palazzo Chigi di Ariccia.

TG deprimenti
Si sta davanti ad un telegiornale e non si vede l'ora (almeno così la pensano molte persone) che si arrivi allo sport dopo una sequela di notizie più o meno nere.
Non che l'attività sportiva non abbia alcuni lati negativi, ma in genere ci fa gustare gol, pugni più o meno sul volto, volate atletiche, ginnastica, ritmo, e così via.
D'altra parte - inutile negarlo - si danno subito le notizie negative, perché sono quelle che 'tirano' di più, che fanno discutere, che fanno criticare 'questi tempi' (praticamente sempre gli stessi), che molti invece commentano con un 'ai miei tempi...' e via così.
Le notizie positive vengono sempre dopo, prima di passare al 'povero' sport, costretto, in genere, al finale dei TG. Pazienza, tanto - possiamo scommetterci - non si riesce a cambiare e probabilmente non si cambierà mai.

PALLAVOLO
I campionati mondiali del 2018 si disputeranno a Firenze ed a Roma. La squadra Azzurra è inserita nel girone A:
Argentina, Bologna, Giappone, Italia, Repubblica Dominicana, Slovenia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 456 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it