Viterbo POLITICA

Dopo il congresso provinciale che ha eletto i membri del consiglio direttivo e la pausa delle Festività natalizie, è ripresa l’attività politica della Federazione PSI di Viterbo.

Prima riunione del nuovo direttivo, molto partecipata, coordinata dalla neo eletta segretaria Erina Brachino, con all’ordine del giorno l’elezione dell’esecutivo e le iniziative da prendere nella prossima campagna elettorale per favorire la costruzione di politiche nazionali e regionali che pongano al centro i temi dello sviluppo, del lavoro e della qualità della vita, che è notoriamente subordinata al mantenimento di un ambiente sano e di rapporti umani fraterni.

La crescita culturale, l’impegno per i diritti civili,  perché ogni cittadino abbia pari opportunità,  il riconoscimento dei meriti e la solidarietà verso i più deboli sono i principali valori, che caratterizzano la politica socialista, punti dirimenti che in questa campagna elettorale verranno riproposti agli elettori.
Siamo certi che le scelte coerenti con principi e valori di fratellanza e solidarietà verranno premiate dagli elettori.

La sostanziale diversità dalle fumose proposte degli strilloni populisti e managerioni, che purtroppo continuano a occupare la scena italiana, potrà così essere evidenziata. Solo così può essere contrastato il pericoloso, chiassoso rumoreggiare di propagandisti che non parlano alla mente degli italiani. 

Altra questione rilevante, di non poco conto, è quella sulla necessità che i nuovi eletti al consiglio regionale abbiano la capacità di pretendere l’applicazione di politiche finalizzate al riassetto del territorio, che l’attrazione di Roma capitale impone squilibrato, soprattutto al viterbese e al Centro Italia.

Il Partito socialista Italiano è tra i promotori della lista INSIEME formata da diverse posizioni politiche che nella necessità di proporre politiche elaborate INSIEME dai socialisti , Verdi e appartenenti all’Area Civica, presente alle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato  in tutta Italia e alle elezioni regionali previste nel Lazio e in Lombardia.

La federazione PSI di Viterbo conferma la sua partecipazione alla riunione che si terrà giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 16, presso la sede del PSI, in Valle Piatta 9 Viterbo, per la formazione del comitato elettorale della lista INSIEME – PSI,VERDI,AREA CIVICA.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO FEDERAZIONE VITERBO
https://www.facebook.com/psiviterbo/  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/Partito-Socialista-Italiano-Federazione-Viterbo-148334882212382/
Via Valle Piatta, 9 – 01100 Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 784 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it