Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Bagnoregio CRONACA

Civita di Bagnoregio nel 1940 (Archivio Mauro Galeotti)

A Orvieto guardano con attenzione a quello che ormai chiamano “il caso Civita”. Domenica 19 novembre il sindaco Francesco Bigiotti è atteso al dibattito, organizzato dal giornalista Claudio Lattanzi, dal titolo “Orvieto è ancora una città medioevale?”.

Appuntamento alle ore 17 nel foyer del Teatro Mancinelli. Insieme a Bigiotti sarà presente Federico Fioravanti, che presenterà un altro caso di studio: il festival del Medioevo di Gubbio; di cui è ideatore.

“Guardiamo con molta attenzione a quanto sta accadendo a Bagnoregio – spiega l'organizzatore dell'iniziativa Claudio Lattanzi -. Civita rappresenta a tutti gli effetti un qualcosa da studiare. E' importante capire come si sia riusciti a trasformare un borgo minuscolo in un fenomeno turistico di cui parla tutto il mondo e che sta consentendo al Comune di Bagnoregio anche di azzerare le tasse a carico dei contribuenti.

Quali strategie sono state adottate per compiere questo miracolo che si è concretizzato in una ricchezza diffusa e in oltre un milione di visitatori nell'arco di tre anni? Sono queste le domande che faremo al sindaco Bigiotti”.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 625 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva