Montefiascone CRONACA

Cinque mezzi in campo ed oltre quaranta volontari impiegati nel corso della ‘Giornata Tricolore’ svoltasi a Montefiascone lo scorso 14 ottobre organizzata dal Comune di Montefiascone.

Sono questi i numeri dell’As.Vo.M. (Associazione Volontari Montefiascone) durante la manifestazione in cui i volontari sono stati di supporto alla Polizia Locale di Montefiascone.

Nello specifico è stata attivata la sala operativa mobile con due volontari all’interno che hanno gestito la sicurezza dell’evento e coordinato gli interventi mantenendo i contatti con i Vigili Urbani e con le varie postazioni disseminate nei vari luoghi durante gli spettacoli. Inoltre era sul posto un Aps (Auto Pompa Serbatoio) con una squadra pronta per qualsiasi tipo di emergenza o necessità.

E’ stata allestita anche la cucina mobile, con oltre 100 pasti serviti agli addetti alla manifestazione con il menù offerto dagli organizzatori e concordato con lo staff dell’As.Vo.M. Nella cucina hanno lavorato 4 chef e 2 camerieri per l’intera giornata. Infine nei vari eventi sono stati mobilitati 20 volontari durante la mattinata ed altri 27 nel pomeriggio a Campo Boario. Sul posto anche altri due mezzi di supporto: una jeep ed un auto.

L’As.Vo.M. ringrazia per la laro disponibilità la Protezione Civile di Acquapendente per aver prestato gratuitamente la loro cucina mobile, l’associazione Tuscia Viterbo per aver mandato 2 volontari sia la mattina che il pomeriggio e la protezione civile di Capodimonte intervenuta con 3 uomini la mattina e 4 il pomeriggio, associazioni con le quali ci aiutiamo riciprocamente. Un ringraziamento particolare all’assessore comunale Paolo Manzi, organizzatore dell’evento, per aver dato fiducia all’As.Vo.M. in qualità di supporto alla Polizia Locale durante tutti gli eventi della Giornata Tricolore.

Si ringraziano il Comandante e tutti i Vigili della Polizia Locale per l’ottima sinergia creata. In merito alla cucina mobile dell’As.Vo.M. è in fase di completamento e di preparazione di tette le certificazioni e a breve daremo notizie in merito all’inaugurazione. Ci dispiace soltanto che in un articolo di una testata giornalista, è stato scritto che oltre all’As.Vo.M. era presente il Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Se c’erano i volontari di questa (forse) neo istituita associazione, noi come tutti i presenti non l’abbiamo vista. Oltre questo, si ringraziano tutti i volontari dell’As.Vo.M. che nel corso della Giornata Tricolore, con i loro servizi, hanno dato il loro importante contributo alla riuscita della manifestazione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 630 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it