Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il giornalista sportivo, Mario Cipolloni

Dopo l'arrivo di Federico Nofri e la rinfrancante, ancorché meritata vittoria, con qualche apprensione di troppo, creata nel secondo tempo verso Iannarilli, dimostratosi ancora una volta "essere un grande", da un Piacenza mai arrendevole seppur in inferiorità numerica, nell'ambiente gialloblu, così come nell'intera città e provincia, si respira un'aria colma di affetto e certezze dettati, oltre che dalla passione sportiva per la amata signora in gialloblu, anche per le sei vittorie e il terzo posto in classifica.

Un'aria sportiva diversa che ci ricorda, per intensità, convinzione nei suoi mezzi calcistici i bei campionati d'inizio 2000 quando la nostra Viterbese affrontava, con convinzione e forse anche un po’ spavalda, squadre blasonate come il Palermo, il Catania, l'Ascoli, il Pescara, il Taranto per ricordarne solo alcune, ma tante altre ancora, dal curriculum calcistico elevato, con partecipazioni in campionati di serie A e B, come ci sono anche in questo campionato 2017/18.

Ricordi ancora pregni di nostalgia che ci hanno fatto vivere una Viterbese che per ben due volte è andata vicina alla serie B, e oggi, con la famiglia Camilli, per gli uomini messi a disposizione del tecnico Nofri (prima Bertotto) per il ritrovato spirito vincente dopo le non certo esaltanti prove con le due gare interne con la Giana Erminio e il Monza, (di proposito saltiamo il Pisa la dove, il pareggio sarebbe stato più che meritato) l'attuale Viterbese ci sta facendo rivivere quei tempi calcistici passati da quasi vent' anni.

E la Robur Siena capita a proposito.

Sono, i senesi di mister Mignani e degli ex Cruciani e Neglia primi in classifica, ma i gialloblu degli ex bianconeri Varutti e Celiento, ma anche dei vari Iannarilli, Jefferson, Cenciarelli,  Tortori, Vandeputte,  Musacci, Mendez, Kabashi, Sanè e tutti gli altri compreso lo squalificato Razzitti, sono li, alle calcagna dei bianconeri a soli  tre punti, ad una vittoria di differenza; ecco perché capita a proposito il Siena.

Tre punti non sono niente, vincere domenica sera per appaiarli e le possibilità ci sono tutte a cominciare dal dodicesimo uomo in campo, ovvero il  pubblico delle grandi occasioni, si gioca di sera, si può portare allo stadio l'intera famiglia, è sperabile che l'Enrico Rocchi si riempia fino all'inverosimile, la Viterbese lo merita, lo merita la società e il nuovo tecnico, anche se, purtroppo sarà ancora in tribuna a scontare la seconda giornata di squalifica.

Con gli undici che Nofri manderà in campo dal primo minuto (qualcuno a gara in corso), con il sostegno del grandissimo pubblico di fede gialloblu, le possibilità d'aggancio aumentano notevolmente. 

Nel contempo, sarà possibile contrastare con fortissimo passionale sostegno, esclusivamente sportivo,  anche i tantissimi supporters che si annunciano al seguito della Robur.

Purtroppo non sarà della partita Andrea Razzinni autore della rete che ha portato i tre punti da Piacenza, per lui, negli ultimi secondi di gara, doppio cartellino giallo e conseguente espulsione e relativa giornata di squalifica.

Intanto in società continuano i cambi dirigenziali, questa volta c'è la comunicazione dell'esonero del direttore sportivo Lucci, questo il comunicato della società:

La Viterbese Castrense comunica di aver affidato la direzione sportiva del club a Nelso Ricci.

Toscano di Carrara, Ricci vanta una grande esperienza nel calcio professionistico: Siena, Livorno, Grosseto, Spezia e Carrarese sono solo alcune delle società in cui ha lavorato in passato.

Di recente ha rivestito il ruolo di direttore sportivo alla Pistoiese. 

A Ricci gli auguri di buon lavoro da parte della società gialloblu.

Attenzione: 

la società comunica che:

in occasione della gara Viterbese - Siena di domenica 22 ottobre alle 20,30 allo stadio E. Rocchi, invita i propri tifosi a munirsi anticipatamente del titolo d'ingresso per assistere alla partita.

I biglietti è possibile acquistarli presso la segreteria della Viterbese allo stadio Rocchi, ingresso via Newman tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 19 oltre che presso la tabaccheria di via della Palazzina di fronte allo stadio.

Domenica 22 ottobre il botteghino dello stadio sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino all'orario di inizio gara.

Arbitro Santoro di Messina

Inizio gara h 20,30

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1893 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it