Viterbo CRONACA
Riceviamo e pubblichiamo

"Mi chiamo ... e sono un dipendente dell'Azienda Viterbo Ambiente. Vorrei denunciare il totale abbandono da parte dei rappresentanti sindacali nei confronti degli operai.

Infatti, la maggior parte dei primi è stata nominata caposquadra creando una sorta di conflitto d’interessi. Coloro che dovrebbero ricevere le lagnanze da parte degli operai sono gli stessi che affidano le mansioni a quest’ultimi.

Ne consegue che l’azienda, con questo stratagemma, riesce ad evitare qualsiasi forma di contraddittorio con i dipendenti.

Il singolo operaio si trova costretto a rivolgersi ad un avvocato per vedere rispettati i propri diritti, nonostante non tutti abbiano le necessarie disponibilità economiche.

A questo punto qualcuno direbbe che la domanda sorge spontanea: ”Allora i sindacati servono per far carriera all’interno dell’azienda?”.

Sembrerebbe proprio di sì dato che tutti coloro che hanno ricoperto tale incarico, grazie ai sindacati, ha avuto o avrà un avanzamento di livello con annesso aumento di stipendio".

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 806 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it