Montalto di Castro CRONACA

 

Il sindaco Sergio Caci

«Se Cotral e Regione Lazio non sono in grado di gestire il trasporto pubblico per i nostri studenti, lo dicano che ci organizzeremo per garantire un servizio così importante per i ragazzi».

Lo afferma il sindaco Sergio Caci a seguito delle lamentele a una settimana dall'inizio dell'anno scolastico. Il primo cittadino ha inviato una lettera al Presidente Cotral Amalia Colaceci, all'assessore regionale alle Politiche del Territorio e Mobilità Michele Civita e per conoscenza al Presidente Zingaretti e al Presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi.

«Fotocopia dello scorso anno - aggiunge il primo cittadino - che ricalca gli stessi disagi dovuti a corse soppresse e pullman affollati. Gli studenti che si sono rivolti a me lamentano la mancanza di alcune corse in concomitanza o almeno vicine agli orari di entrata ed uscita delle scuole e il non adeguato numero di bus, rispetto al numero degli studenti che hanno acquistato il servizio tramite un abbonamento annuale pagato in anticipo».

«Riconosco che l'azienda di trasporto - continua il sindaco nella missiva - ha fatto un notevole sforzo per il rinnovo del parco macchine ma se non aumenta il loro numero e quello degli autisti, tale sforzo è vanificato dall'atteggiamento di questo inizio anno scolastico. Mi chiedo se risponde al vero che le frequenze degli autobus in partenza da Montalto di Castro per Viterbo, Tarquinia o Civitavecchia, spesso non corrispondono agli orari di entrata e uscita degli istituti scolastici.

E se è vero che molti studenti, sopratutto sulla tratta Montalto di Castro-Tarquinia e ritorno, sono costretti a viaggiare in piedi perché il servizio offerto non è adeguato al numero degli studenti.

A tal proposito ricordo che il passaggio su rete autostradale non prevede che ci siano persone in piedi sull'autobus. Pertanto - conclude il sindaco nella lettera - Vi esorto a verificare bene la situazione su questa tratta, al fine di garantire ai nostri studenti un viaggio in tutta sicurezza».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 578 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it