Viterbo CRONACA
Elda Gente Magnani, Capo Ispettorato del lavoro di Viterbo
Vai sul sito clicca qui

 

Importante operazione di controllo e verifica presso capannone in Orte: provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale e sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa € 40.000.

Gli ispettori ordinari ed i militari del NIL dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Viterbo, nell’ambito delle proprie attività di vigilanza, coadiuvati dai Carabinieri della locale Stazione, hanno effettuato in data 6 settembre 2017 un’accurata attività di ispezione e controllo presso due ditte con sede in Orte: in una delle due ditte sono stati trovati tre lavoratori “in nero” su quattro (pari al 75% dei lavoratori presenti), mentre nell’altra, legalmente rappresentata da un cittadino cinese, si è rilevata la presenza di ben undici lavoratori “in nero” pari al 100% dei lavoratori presenti nei locali ispezionati al momento dell’accesso.

Gli accertamenti suddetti hanno portato, quindi, all’adozione di due provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale ex art. 14, co. 1 del Dlgs 81/2008, come modificato dall’art. 11 del Dlgs 106/2009, nonché di sanzioni pecuniarie per complessivi € 40.000 circa.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 996 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it