Albero della Solidarietà

Tarquinia CRONACA

Grande partecipazione da parte di studenti e insegnanti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia all’iniziativa “Albero della Solidarietà”, giunta alla sua 19° edizione e finalizzata a iniziative umanitarie o a emergenze specifiche.

Quest’anno i docenti organizzatori, Luca Bondi e Annamaria Catalani, hanno proposto una raccolta di viveri e prodotti igienico-sanitari destinati alle famiglie bisognose del nostro territorio.

«In tutti questi anni, - spiegano - grazie alla generosità di colleghi e studenti, siamo riusciti a portare in diversi luoghi del mondo un aiuto prezioso a coloro che versavano in condizioni di emergenza e bisogno. In questo particolare momento, abbiamo avvertito la necessità di aiutare famiglie a noi vicine, colpite pesantemente dalla crisi economica e finanziaria. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno contribuito a rendere più sereno il Natale di queste persone».

I prodotti raccolti, depositati sotto due grandi alberi allestiti nelle sedi dell’istituto, sono stati consegnati a dodici famiglie del nostro territorio. «Desidero esprimere gratitudine ai docenti e agli studenti per la generosità con cui hanno accolto questa iniziativa. - dichiara il dirigente Laura Piroli - Un grazie particolare va ai professori Bondi e Catalani che, con grande sensibilità e spirito umanitario, da ben diciannove anni permettono a questa comunità scolastica di essere solidale con chi ha più bisogno».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 587 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it