San Lorenzo Nuovo EVENTI OGNI 100 ANNI

 

San Lorenzo Nuovo, Sabato 22 luglio 2017. Con una semplice cerimonia seguita da una Santa Messa celebrata, presso la Chiesa di Torano, dall’attuale Parroco, Don Ugo Falesiedi congiuntamente al Parroco storico del paese, Don Pompeo Rossi, i famigliari e tutta la Comunità di San Lorenzo Nuovo hanno festeggiato i 100 anni della Signora Teresa Simonetti.   

Presente alla cerimonia anche il sindaco Massimo Bambini ed alcuni amministratori, che a nome di tutta la popolazione hanno fatto gli auguri alla signora omaggiandola di un mazzo di fiori e di un quadro con dedica.

Per il Sindaco: «è con grande piacere che mi pregio di portare un saluto ed un augurio alla signora Teresa Simonetti per il compimento dei suoi 100 anni di vita. Queste occasioni rappresentano un momento importante per una piccola comunità come la nostra perché si possano riscoprire valori importanti legati alla esperienza di vita di chi ha attraversato i decenni e con essi diverse epoche.

La signora Teresa ha affrontato momenti drammatici come quelli delle due guerre mondiali (anche se la prima solo in fasce) la povertà del paese, ma anche la ripresa e l’entusiasmo del secondo dopoguerra.

Queste esperienze insieme al bagaglio di saggezza, debbono rappresentare un modello ed un esempio per le nuove generazioni. Auguri a Teresa, alla sua famiglia ed a tutti coloro che hanno voluto condividere un così alto momento di gioia e felicità».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 449 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it