Viterbo CRONACA

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso fine-settimana, nell’ambito del potenziamento dei servizi estivi disposto dal Compartimento Polizia Stradale “Lazio” d’intesa con la Questura di Viterbo, hanno effettuato attività di pattugliamento e monitoraggio dei flussi veicolari, con particolare riguardo al trasporto merci e passeggeri, al fine di garantire un’estate all’insegna della sicurezza sulle strade della Tuscia.

Sulle principali direttrici provinciali, ed in maniera specifica sulla SS675 “Umbro-Laziale”, sulla SR2 “Cassia” e SR2bis, sulla SS1 “Aurelia” e SS1bis, sulla SR3 “Flaminia” e sulla SR312 “Castrense”, nell’ambito dei dispositivi previsti dal piano regionale di prevenzione e repressione delle infrazioni al Codice della Strada, sono state effettuate una serie di verifiche da parte degli equipaggi della Polstrada, sotto la direzione del dr. Porroni: 2 le patenti di guida ritirate e ben 4 le carte di circolazione ritirate, per un totale di 57 punti-patente decurtati; 137 le autovetture e 151 le persone controllate; 56 i soccorsi prestati; 62 le infrazioni al Codice della Strada rilevate; tutti gli automobilisti fermati sono stati controllati tramite precursore.

A tali verifiche, si sono affiancati 3 interventi per la rilevazione di incidenti stradali: uno con soli danni alle cose, mentre gli altri due hanno visto coinvolte 5 persone, che sono rimaste ferite. Molti, inoltre, sono stati gli interventi di segnalazione e viabilità in occasione dei tanti focolai e incendi di varie dimensioni e durata che hanno colpito la provincia di Viterbo nel decorso weekend.

La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la Polizia Stradale.

 

Si allega riproduzione fotografica e si chiede la cortesia di pubblicare la riproduzione allegata poichè connessa con l'articolo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 894 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it