Montalto Marina CRONACA

 

L'assessore Giovanni Corona

  «Con il parere favorevole del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si conclude l'iter di approvazione del progetto definitivo per la realizzazione  dello Skate-park a Montalto Marina».

Lo afferma l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona sul nuovo impianto sportivo che andrà a riqualificare l'area verde posta all'angolo tra via Tevere e via del Palombaro a Marina di Montalto.

«Sono molto soddisfatto che questa opera sia finalmente arrivata alla fase finale - dichiara l'assessore -. Entro il mese di settembre verrà indetta la gara d'appalto e potranno finalmente iniziare i lavori.

Un Grazie speciale al sindaco per aver voluto e creduto fortemente nella realizzazione di quest'opera.  Grazie ai tanti ragazzi che ci hanno spronato e hanno collaborato con noi e il progettista Vincenzo Spaziani giorno dopo giorno in questi mesi».

Rispetto alla situazione attuale, la realizzazione del nuovo Skate-park porterà ad una importante riqualificazione dell'intera area, sia sotto l'aspetto ambientale che quello ricreativo.

Verranno infatti piantumate nuove essenze, tipiche della macchia mediterranea, che andranno ad integrarsi con la nuova struttura sportiva. Da un punto di vista tecnico, per gli appassionati, si prospettano oltre 1200 metri quadrati di superficie ad esclusivo uso di skate e bmx.

All'interno del progetto l'abbinamento della "Bowl" con l'"Halpipe", e la pista per le bmx, conferisce all'intera struttura caratteristiche uniche nel centro Italia. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1430 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it