Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 
Il Monte Bianco
 
ALPI EXTRA
   Il Monte Bianco - con i suoi 4800 metri - è la vetta più alta d'Europa ed è anche l'Ottava Meraviglia del Mondo. 
   Alle sue pendici trionfa una speciale cucina che può vantare eccezionali elementi per la cura della persona: il fieno, la polenta, la mela renetta, il burro, oltre al citrino (crema per il corpo) ed ai sieri per il viso.
 
PASSI A GOGO'
   La Standford University si è 'divertita' a stilare una speciale classifica dei Paesi che hanno un gran numero di camminatori. Malgrado la diceria che gli italiani sono pigri, vogliamo ristabilire la verità: facciamo parte di una nazione che cammina e che vanta il tredicesimo posto dopo queste entità: Hong Kong, Cina, Ucraina, Giappone, Russia, Spagna, Svezia, Corea del Sud, Singapore, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito. E dopo l'Italia ci sono almeno una trentina di Paesi, tra i quali: Irlanda, Danimarca, Germania, Francia, Olanda, Canada, Portogallo, Grecia, Brasile, e con l'Indonesia piazzata in ultima posizione.
 
BRACCIATE UNIVERSALI
   Nel corso dei campionati mondiali in svolgimento a Budapest, la squadra Azzurra ha già conquistato ottimi piazzamenti: Elena Bertocchi si è guadagnata la medaglia di bronzo con i tuffi dal trampolino e Mario Sanzullo ha vinto la medaglia d'argento nella 5 chilometri di fondo.
 
RUOTE DI CLASSE
   Il Tour de France sta entusiasmando come ogni anno tifosi ed appassionati delle 'due ruote'. L'inglese Chris Froome è attualmente in Maglia gialla, mentre l'italiano Damiano Caruso è al decimo posto nella classifica generale dopo la quindicesima tappa. La graduatoria vede, dopo Froome, Aru, Bardet, Uran, Martin, Landa, Yates, Meintjes, Contador e l'azzurro Caruso.
   I supervincitori del Tour sono stati: Anquetil, Merckx, Hinault ed Indurain, con cinque successi, mentre Bobet, Froome, Le Mond e Thys hanno nel loro curriculum tre vittorie a testa.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1507 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it