Viterbo CRONACA

I Carabinieri della Stazione di Montefiascone  hanno tratto in arresto nella flagranza un pregiudicato della zona, in atto sottoposto alla libertà vigilata.

Lo stesso, in evidente stato di ebbrezza alcolica, per futili motivi innescava un’accesa discussione con la compagna mentre si trovava nella sua abitazione alla presenza dei propri familiari; pertanto venivano chiamati d’urgenza i Carabinieri che si precipitavano sul posto tentando di calmare al situazione.

I militari riuscivano ad accompagnarlo in caserma per espletare i dovuti accertamenti ma lo stesso senza motivo si scagliava violentemente contro il personale cagionando ad uno degli operanti lesioni personali consistenti in “trauma contusivo con abrasione” giudicato guaribile in giorni 6 di prognosi.

I Carabinieri pertanto procedevano all’arresto dell’uomo poiché responsabile del reato di resistenza a P.U.; lo stesso veniva trattenuto presso le camera di sicurezza della Compagnia, come disposto dalla Procura della Repubblica di Viterbo. Domani si svolgerà presso il Tribunale di Viterbo l’udienza di convalida.


Polizia di Stato: Rapina ad una prostituta

Alle ore 17:00 circa del giorno 14.07.2017 la Sala Operativa della Questura di Roma avvisava l’Ufficiale di P.G. di turno al Commissariato di P.S. Aurelio di una donna, di nazionalità romena, che era stata trasportata d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Aurelia Hospital poiché vittima del reato di rapina, perpetrato con particolare ferocia.

Sul luogo della rapina era stata inviata un’autoradio  che però non aveva trovato la vittima in quanto già trasferita in Ospedale.

Il personale del Commissariato Aurelio, appresa la notizia,  prendeva contatti con il personale medico  e con la stessa donnadi ventisei anni,  domiciliata a Roma, sprovvista di documenti, che presentava gravi lesioni fisiche dovute alle percosse subite.

La ragazza sporgeva formale denuncia per la rapina subita riferendo che, verso le ore 16:25, durante l’espletamento dell’attività di prostituzione che ella era solita esercitare era stata avvicinata da un giovane di circa 30/35 anni, altezza 1.70 m circa, capelli corti, corporatura normale, indossante una maglietta di colore scuro con accento italiano che, giunto su una’autovettura Mercedes,  dopo aver pattuito il compenso per un rapporto sessuale, si addentrava insieme a lei   all’interno della vegetazione.

Durante il percorso verso il luogo stabilito, l’individuo, che le camminava alle spalle, improvvisamente aveva iniziato a colpirla con violenza facendola cadere a terra.

Lo stesso aveva continuato nelle percosse con calci, anche sul viso, per poi afferrarle la borsa dandosi alla fuga verso la propria auto, parcheggiata a circa dieci metri, con la quale si era quindi allontanato.

La donna, nonostante l’accaduto, era riuscita a rilevare la targa dell’auto e a raggiungere, se pur ferita, la strada per chiedere soccorso agli occupanti dei veicoli in transito,  riferendo sin da subito di ricordare chiaramente il volto dell’aggressore e di essere in grado di riconoscerlo qualora visto in fotografia.

Sulla base della targa fornita, venivano effettuati accertamenti tramite la banca dati interforze SDI, dai quali emergeva che l’auto abbinata alla suddetta targa era effettivamente una Mercedes intestata ad una donna residente a Tarquinia.

Dalle successive indagini emergeva che la donna era stata in passato sottoposta a controlli di Polizia unitamente ad un uomo di trent’anni. A questo punto veniva coinvolto nell’indagine il Commissariato di PS di Tarquinia, al fine di individuare il soggetto già conosciuto dai poliziotti viterbesi come il convivente della proprietaria dell’autovettura.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 868 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it