Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
 

MARTE IN TUSCIA
   L'università della Tuscia ha programmato tre appuntamenti in occasione del Festival della Scienza 2017: sabato 24 giugno, sabato 1 luglio ed il giorno successivo. Si svolgeranno presso la sala Regia di Palazzo dei Priori ed avranno come tema e soggetto principale Marte, pianeta sul quale sono puntati i programmi degli Stati Uniti, dell'Europa, del Giappone e della Russia.
   Marte, ovvero il Pianeta Rosso: lo scopo sarà quello di riuscire a 'visitarlo' tra il 2037 ed il 2047, anno più anno meno. Chi vivrà vedrà.

BOLSENA E VICO BLU
   La "Guida Blu 2017" di Lega Ambiente e del Touring Club   ha inserito nella sua pubblicazione sia il lago di Bolsena che quello di Bracciano, con 3 vele, nonché il lago di Vico (2 vele), oltre ai laghi di Turano e di Castelgandolfo. Si tratta di un eccezionale 'rapporto' che vede tra le migliori aree lacustri del Lazio soprattutto i laghi di Martignano, Anguillara Sabazia e Nemi (tutti premiati con 4 vele).

VASANELLO NORVEGESE
   Vasanello ha un cittadino onorario speciale: Knut Knussen, atleta norvegese con un'eccezionale carriera sulle due ruote, un super ciclista di classe universale. Ma ecco tutti gli atleti premiati nel XXI Premio Internazionale Fair Play Menarini: 
Fabio Pisacane (calcio); KNUT KNUSSEN (ciclismo); Zvonimir Boban (calcio); Franz Klammer (sci alpino); Niccolò Campriani (tiro a segno); Yelena Isinbaeva (atletica leggera); Ivan Zaytsev (pallavolo); Jarno Trulli (automobilismo); Francisco e Niccolò Porcella (surf); Federico Pellegrino (sci nordico); David Rudisha (atletica leggera); Matteo Marani (giornalismo); Nicole Orlando (atletica leggera paralimpica);

Fabrizio Donato (atletica leggera); Sara Anzanello (pallavolo); Sofia Goggia (sci alpino); Corpo Nazionale Vigili del Fuoco (Fair play e coraggio); Matteo Tanganelli e Giacomo Perini (Studio e sport).
 
Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 3312 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it