Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo CRONACA
Ivano Aidala
VELE DI BOLSENA
   Il lago di Bolsena - con le "Tre vele" nella speciale classifica - è stato inserito nella Guida Blu di Legambiente e del Touring Club Italiano. 
   Le "Quattro vele" sono state assegnate ai laghi di Martignano e Nemi, mentre le "Due vele" sono andate a Vico, a Turano ed a Castel Gandolfo.

MEDIOVIT
   "Le strade del commercio nel Lazio": è un solido progetto regionale. Su 127 vincitori del relativo concorso, ben diciannove sono comuni della Tuscia, con "Viterbo capitale medievale" al quinto posto nella graduatoria generale (circa 150 le aziende del centro storico).
   E quando il Comune darà il via libera, avremo una carta turistica associata al biglietto del Polo monumentale Colle del Duomo, con servizi e promozioni per i turisti, e con una serie di eventi con le associazioni "Facciamo centro" e "Centro di gravità". Iniziative davvero ottime!

CINGHIALI TURISTICI
   Ci mancavano giusto loro! I cinghiali, che giustamente hanno fame, girano per la Capitale - soprattutto nella zona di Roma nord - alla disperata ricerca di cibo, più o meno saporito. Sembra impossibile ed invece è proprio possibile, anzi, si è già in serio allarme e sono stati installati cartelli che 'ordinano' di non dar loro da mangiare, di non abbandonare rifiuti (ma i cassonetti sono pieni). E allora? Che volemo fà? Ai signori del Comune capitolino la tutt'altro che ardua risposta.

CALCI EUROPEI
   L'Italia fa parte del girone C, insieme con Cecoslovacchia, Danimarca e Germania. Il girone A è formato da Inghilterra, Polonia, Slovacchia e Svezia; il girone B da Macedonia, Portogallo, Serbia e Spagna.
E questo è il calendario del nostro raggruppamento:
Danimarca-Italia; Germania-Rep. Ceca
 Germania-Danimarca; Rep. Ceca-Italia
Italia-Germania; Rep. Ceca-Danimarca.
L'albo d'oro della competizione:
1978: Jugoslavia; 1980: URSS; 1982-1984: Inghilterra; 1986: Spagna; 1988: Francia; 1990: URSS; 1992-94-96: ITALIA; 1998: Spagna; 2000: ITALIA; 2002: Rep. Ceca; 2004: ITALIA; 2006-2007: Olanda; 2009: Germania; 2011-2013: Spagna; 2015: Svezia.
Ivano Aidala

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 631 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva