Viterbo CRONACA

Si è svolta il 14 Giugno, presso l'Istituto Giovanni XXIII di Viterbo, un'esibizione della banda musicale dell’unità parrocchiale di S.Maria dell'Edera e Paradiso.

Il complesso musicale, che è formato da musicisti di ogni età: dai bambini di otto anni ai loro papà, mamme e nonni, opera con successo ormai da oltre dieci anni, dedicandosi soprattutto alla educazione musicale dei piccoli e quest’anno è stato riconosciuto dal Comune come la nuova banda musicale di Viterbo Città.

La banda, egregiamente diretta dal maestro Vincenzo Mercurio, primo trombone tenore della banda musicale della Marina Militare,

è associata alle ACLI ARTE E SPETTACOLO viterbesi ed è particolarmente sensibile ai temi di solidarietà ed integrazione, che la musica riesce a valorizzare e che sono propri delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

Per tale motivo è nato questo appuntamento annuale che le ACLI offrono agli anziani ospiti presso il Giovanni XXIII, e che serve a donare un momento di svago ed allegria a queste persone, che lo attendono ed apprezzano canticchiando con la banda i motivi noti a cominciare dall’inno nazionale e finire con la marcia dei facchini di S. Rosa..

Acli Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 614 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it