Viterbo CRONACA

Si è concluso il primo corso di giardinaggio organizzato dall’I.RI.FO.R. di Viterbo e finanziato dalla Fondazione Carivit di Viterbo.

Il corso iniziato il 10 febbraio   e terminato il 05/05/2017 è stato frequentato da sette soci non vedenti e ipovedenti, che hanno partecipato a sei lezioni di tre ore ciascuna presso l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia.

Il docente del corso sig. Giorgio Chioccia ha saputo coinvolgere tutti i corsisti spaziando tra i più svariati argomenti, gli innesti, le talee, la potatura, storie e leggende delle piante con grande professionalità e competenza.

Durante l’ultima lezione, grazie anche all’aiuto dei tirocinanti della Casa Circondariale di Viterbo è stata messa a dimora una pianta, un “Azzeruolo”, a cui è stata affiancata una targa ricordo della bellissima esperienza.

L’ I.RI.FO.R. di Viterbo vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo corso e precisamente la Fondazione Carivit,   l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia e tutti i partecipanti.     .

Il Presidente Provinciale IRIFOR Viterbo
Elena Dominici

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1579 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it