Viterbo CRONACA

Questa mattina si è svolto presso l'Aci- Pra di Viterbo, in Via Marini , un presidio contro il decreto legislativo 392 bis, una riforma che penalizza sia i lavoratori che i cittadini.

Questa riforma non produrrà nessun risparmio, sarà solo un aggravio di costi. Per quanto riguarda il personale il decreto non stabilisce alcuna destinazione certa. Si rischiano 3000 posti di lavoro, oltre a quelli dell' indotto come i 600 lavoratori di Acinformatica che gestiscono l'archivio del Pubblico Registro Automobilistico, inoltre il danno e per i cittadini che dovranno rivolgersi alle agenzie private pagando oltre ai costi di legge, la commissione della agenzia stessa.

Non saranno più attivi inoltre i servizi di eccellenza, come il servizio di pratiche a domicilio per i cittadini disabili e l'educazione stradale nelle scuole.

Riteniamo grave il comportamento del governo che non fornisce alcuna notizia sul futuro lavorativo di migliaia di persone, un comportamento che lede la dignità di lavoratori e cittadini e che continua a inseguire il nefasto progetto di smantellamento dello stato sociale e di privatizzazione dei servizi a favore degli interessi forti , che già tanti danni ha causato in questo paese .

firmato i Dipendenti ACI - Pra Viterbo

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1524 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it