Viterbo CRONACA

Correva l'anno 1977 quando Leonardo De Angeli muoveva i primi passi pionieristici nell'illegale mondo delle radio private.

Questo, oltre a sembrare l'inizio di un libro avventuroso che parla appunto di pionieri e di coraggiosi speaker che si muovevano talvolta nella più totale illegalità è la storia di un Disk Jokey, forse il più vecchio o senza dubbio uno dei più vecchi della nostra città.

“La prima radio in cui ho lavorato?” afferma Leonardo “ dentro un lavatoio all'ultimo piano con i piatti e il mixer su di un tavolaccio sopra i lavandini” “ ma con la seconda poi le cose sono migliorate, eravamo dentro ad una sala caldaie sottoterra fianco a fianco con il bruciatore.” “ Si chiamava Radio Onda Azzurra”. Frequenze pirata, trasmissioni spesso interrotte dalla Polizia Postale.....vita avventurosa per gli aspiranti D.J del tempo. Poi Radio Cassia Cimina , l'amore con Radio Verde che dura ormai quasi ininterrotto da 34 anni, Radio Montefiascone, Radio Mediterranea, Radio Time, Divisione Radio Italia, le esperienze con “mamma” Rai, le numerose radio della riviera romagnola etc etc e tutto ciò accompagnato da una intensa vita da discoteca, locale e lontana, cresciuta di pari passo con quella radiofonica, sino ad arrivare ai giorni nostri, che lo vedono ancora in auge, attaccato sempre a doppia mandata agli anni 80 che caratterizzano la sua vita e la sua trasmissione del Giovedì su Radio Verde dalle ore 18,00 che si intitola appunto 70 mi da 80 e che sposa la romantic music di allora con i ritmi più frenetici remixati con quelli che ascoltiamo nei giorni nostri.

40 anni ...e non sentirli....Auguri Leonardo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 587 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it